Sylax

Affidabilità e prestazioni

Con diversi milioni di unità vendute fino ad oggi, la gamma di valvole a farfalla Sylax è riconosciuta per il suo elevato livello di qualità e prestazioni, adatta per applicazioni nel processo industriale e nei circuiti generali.

Disponibili in dimensioni da DN 25 a 1200 mm, le valvole Sylax vantano referenze e omologazioni in vari settori industriali, tra cui acqua, industria navale, reti antincendio, gas, settore automobilistico, chimico e agro-alimentare.

La valvola a farfalla su misura

La gamma di valvole a farfalla Sylax è progettata per soddisfare una vasta gamma di applicazioni negli edifici e negli impianti industriali:

  SYLAX
SYLAX CNPP
SYLAX GAZ
Applicazioni Riscaldamento, industria e circuiti generali Circuiti antincendio, reti sprinkler Gas
Ampiezza della gamma DN 25 - 1200 DN 40 - 300 DN 40 à 300
Pressione massima ammissibile PFA 25 bar PFA 16 bar PFA 6 e 8 bar
Comandi Leva, riduttore manuale, motorizzazione elettrica o pneumatica Riduttore manuale Leva, riduttore manuale, motore elettrico o pneumatico
Omologazioni di potabilità ACS, WRAS, DVGW, W270, KIWA, Belgaqua, SVGW CNPP NF ROB-GAZ, DVGW GAS
 

La gamma di valvole a farfalla SYLAX è completata da altre linee specialistiche:

Tilis: questa gamma è dedicata all'industria alimentare, cosmetica, dei detersivi e della chimica fine. Il design delle valvole TILIS è ottimizzato per queste applicazioni, grazie a un manicotto EPR rivestito in PTFE e a una farfalla in acciaio inox.

Lycène: progettata per fluidi chimici, alimentari e processi ad elevato grado di purezza, la gamma Lycene offre tecnologia avanzata per il controllo di fluidi difficili, in particolare grazie a rivestimenti di alta qualità in PFA e PTFE a spessore elevato.

Emaris: questa gamma è specificamente studiata per processi industriali, chimica, circuiti di refrigerazione, reti di teleriscaldamento e passaggio di vapore. Robusta e affidabile, la valvola Emaris, con costruzione a doppio eccentrico e guarnizione PTFE rinforzata, è efficace per applicazioni fino a 50 bar di pressione e per il controllo dei fluidi in un intervallo di temperatura compreso tra -50°C e +220°C.

Xylia2: una nuova gamma progettata per applicazioni nel settore del riscaldamento e della climatizzazione.

I nostri prodotti

Prestazioni e affidabilità: grazie alla tecnologia dell'asse monoblocco passante, alla trasmissione mediante collegamento scanalato e agli anelli guida in acciaio rivestiti in PTFE.

Tenuta perfetta: garantita da una lavorazione sferica della farfalla, da un design specifico del manicotto a coda di rondine e da una tenuta secondaria realizzata con guarnizione torica.

Facile manutenzione:tutti i componenti (manicotto, farfalla, asse, ecc.) sono facilmente sostituibili.

Gamma completa e configurabile:disponibilità di svariati materiali della farfalla, del manicotto e del corpo e differenti organi di manovra.

Certificazioni riconosciute:omologazioni da enti come ACS, WRAS, DVGW, KIWA, Belgaqua, SVGW, Bureau Veritas.

Garanzia di 5 anni