Le nostre competenze

Specialista nella gestione dell'acqua e dei fluidi

L'acqua è al centro della nostra vita quotidiana, trovando impiego in una vasta gamma di applicazioni, che siano domestiche, agricole o industriali. Garantirne la disponibilità costante, il più vicino possibile a chi ne fa uso, ad un costo contenuto e con i massimi standard di sicurezza, è una sfida quotidiana che si presenta in tutto il mondo.

Da oltre cinquant'anni, SOCLA continua a crescere e ad evolversi per rispondere a queste esigenze, affermandosi come leader nel settore della gestione dell'acqua e del controllo dei fluidi in movimento.

Fondata nel 1951 a Chalon-sur-Saône (Francia), oggi SOCLA è parte del gruppo Watts Water Technologies. Progetta, produce e distribuisce a livello globale una gamma specializzata di rubinetteria automatica e comandata.

La nostra attività si sviluppa intorno a quattro aree principali:

LA PROTEZIONE
Disconnettori idraulici e sistemi di protezione per le reti di acqua potabile, progettati per prevenire il riflusso di acque potenzialmente contaminate.

LA PROTEZIONE CON LE VALVOLE DI RITEGNO
Un'ampia gamma di valvole di non ritorno, con diametri che vanno da 15 a 800 mm e 9 sistemi di otturazione, progettata per soddisfare le esigenze applicative che spaziano dalle acque domestiche a quelle di scarico, dai fluidi alimentari ai fluidi industriali.

LA REGOLAZIONE
Valvole di regolazione automatica, riduttori di pressione, ventose, ammortizzatori del colpo d'ariete destinati a controllare o regolare la pressione, il livello dell'acqua e dell'aria nelle reti di distribuzione dell'acqua potabile.

L’OTTURAZIONE
Valvole a farfalla progettate per l'equipaggiamento di reti idriche, circuiti domestici e industriali, nonché per gli impianti di processo nelle industrie specializzate, come quelle chimiche, farmaceutiche e nucleari.

Un'esperienza consolidata

SOCLA dispone di centri specializzati che progettano, sviluppano e producono diverse linee di prodotti.

In Francia, il nostro stabilimento di Virey-le-Grand, situato in Borgogna, è specializzato nella produzione di apparecchi auto-azionati, alimentati esclusivamente dall'energia del fluido trasportato. Qui realizziamo valvole di non ritorno, disconnettori, riduttori di pressione, valvole di regolazione e valvole a farfalla.

Il nostro stabilimento di Virey-le-Grand ha guadagnato notorietà grazie all'esperienza e al know-how acquisiti nella produzione di valvole a farfalla, utilizzate nei settori dell'acqua, dei processi industriali e delle reti idriche degli edifici.

Tutte le nostre unità di produzione sono certificate ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, a garanzia di un elevato standard di qualità per i nostri clienti.

Le nostre filiali di distribuzione, situate nei principali mercati globali (Germania, Benelux, Spagna, Italia, Regno Unito, Polonia), assicurano la disponibilità dei nostri prodotti e un servizio clienti attento alle esigenze e alle pratiche locali.